Privacy Policy
Vai al contenuto principale

Istruzioni per l'uso

Istruzioni

COME PARTECIPARE

L'utilizzo della piattaforma e' molto semplice: e' sufficiente seguire le indicazioni suggerite dal sistema e dalle e-mail che l'utente ricevera'. Per concludere il percorso formativo, e' necessario completare la sequenza di step, rispettando l'ordine in cui vengono proposti.

REGISTRAZIONE

La registrazione al sito va eseguita solo la prima volta ed e' indispensabile per poter richiedere la partecipazione ai corsi.

Una volta inseriti i propri dati personali e professionali ed effettuata la registrazione, l'utente ricevera' all'indirizzo di posta elettronica un'e-mail di conferma. Per attivare la registrazione e' sufficiente cliccare sul link riportato nell'e-mail.

ACCESSO / ISCRIZIONE AD UN CORSO

Effettuare il login, inserendo e-mail e password scelte in fase di registrazione.

Accedere alla sezione "Catalogo" e consultare i corsi disponibili; cliccando sul corso di proprio interesse e' possibile consultare la relativa scheda.

Per iscriversi ai corsi FAD è necessario  compilare in ogni sua parte la scheda di iscrizione.

La segreteria provvederà ad effettuare la registrazione dell'utente e ad inviare le credenziali di accesso nelle 24 ore successive al ricevimento della scheda di iscrizione.

SVOLGIMENTO DI UN CORSO

Lo svolgimento del corso e' suddiviso in più fasi, numerate in ordine crescente. Possono essere presenti uno o piu' Moduli Formativi riservati allo studio e uno o piu' test di valutazione.

Somministrazione questionario d'esame

Al completamento delle lezioni, l'utente avrà la possibilità di effettuare l'esame finale direttamente sulla piattaforma.
L'esame online consiste in una serie di domande, in quantità proporzionale al numero di crediti erogati, ciascuna con quattro risposte di cui solo una corretta. Le domande sono somministrate a doppia randomizzazione, come da normativa.

Dopo il superamento del questionario e la compilazione della scheda di gradimento saranno la segreteria ed il provider che si occuperanno di tutte le fasi successive, compresi gli accreditamenti ECM (nei tre mesi successivi alla scadenza del corso). I crediti vengono assegnati con validità per l'anno in cui è stato superato il questionario.

REQUISITI HARDWARE

E' necessario un PC ad almeno 1,5GHz e 2GB di RAM, un browser a scelta tra Internet Explorer, Chrome, Firefox o Safari ed un collegamento ad internet con una velocità di almeno 2Mb/s.